Ghemme DOCG 2018 rosso BIO | 75cl (alc. 14%)
Il vino rosso Ghemme DOCG 2018 biologico prodotto presso l'azienda agricola Imazio è un ottimo vino, il più austero di questa cantina, che riesce magicamente a materializzare in questo prodotto un bouquet gusto-olfattivo di grande eleganza, intensità e finezza.
Prodotto con uve di nebbiolo sulle colline novaresi ha ricevuto la denominazione di origine controllata e garantita ed è realizzato senza l'aggiunta di anidride solforosa.
L'affinamento avviene in botti di acciaio per 30 giorni, successivamente in botti rovere di Slavonia da 2 a 4 anni per poi essere imbottigliato per almeno 6 mesi.
Il vino Ghemme DOCG 2018 biologico è di colore rosso rubino con sfumature tendenti al granato destinate a crescere invecchiando. Profumo fine e intenso di rosa viola, combina la giusta acidità con i tannini morbidi, ma ben presenti, evidenzia un sapore asciutto, equilibrato, ampio con un finale intenso di ribes e tabacco.
Si sposa con carni rosse, selvaggina di piuma e di pelo in differenti preparazioni, salumi stagionati, risotti, risotti della tradizione piemontese, pasta italiana con salse importanti, preparazioni con funghi, formaggi a media e lunga stagionatura, tartufi. E’ vino da meditazione se da solo.
Ingredienti: 100% vino italiano biologico.
2 altri prodotti della stessa categoria:
Scoprite la nostra selezione di sapori socialmente sostenibili ... scegli l'inclusione !!!Aggiungi un nuovo elemento