Tisana Sambuco | 70g
Questa tisana composta al sambuco prodotta dall'Abbazia di Praglia ha come principali azioni benefiche la decongestione delle prime vie aeree e risolvendo lievi stati febbrili.
Protagonista di leggende e tradizioni il sontuoso albero del Sambuco è conosciuto da sempre per le sue importanti proprietà antinfiammatorie ed emollienti e il suo uso è largamente diffuso sia in fitoterapia che in cucina: dallo sciroppo rinfrescante alla marmellata di frutti, dai fiori pastellati alle tisane. Nell'antica Grecia i rami venivano utilizzati per la costruzione di un caratteristico flauto grazie alla particolare struttura interna del legno, facilmente lavorabile e leggero, l'etimologia del nome è legata esattamente a questo utilizzo.
Il Sambuco è utilizzato in rimedi e preparazioni erboristiche in virtù dei principi attivi contenuti nei fiori e che sono in grado di stimolare la sudorazione in caso di febbre e influenza e svolgere un'azione emolliente, antinfiammatoria ed espettorante delle prime vie respiratorie sulle quali svolge un'effetto decongestionante e lenitivo.
La Tisana Composta al Sambuco prodotta dai monaci dell'Abbazia di Praglia risulta quindi utile in caso di tosse, bronchite e raffreddore, stati influenzali accompagnati da febbre, soprattutto agli esordi del problema grazie anche alla presenza di Echinacea ed Eucalypto che ne potenziano l'effetto protettivo, immunostimolante e balsamico.
Ingredienti: altea, liquirizia, malva, erisimo, eucalipto.
16 altri prodotti della stessa categoria:
Scoprite la nostra selezione di sapori socialmente sostenibili ... scegli l'inclusione !!!Aggiungi un nuovo elemento