- Tornerà presto
Patè di olive verdi Bella di Cerignola | 85g
Il paté di olive verdi Bella di Cerignola della cooperativa Pietra di Scarto sono prodotti in Puglia su terre liberate dalla mafia e rappresentano un’eccellenza della tradizione gastronomica dei sapori pugliesi.
Questa pregiata cultivar pugliese prende il nome dal territorio comunale di Cerignola, in provincia di Foggia, dove viene coltivata in un’area ristretta del territorio Dauno.
Le olive vengono raccolte esclusivamente a mano e lavorate dopo poche ore dalla raccolta, permettendo così d’assaporare un prodotto polposo e dal gusto tipico, condito secondo l’antica ricetta pugliese.
Le olive destinate alla produzione del patè vengono cernite e quindi lasciate fermentare in salamoia per almeno otto mesi. Perso l’amaro, vengono dissalate e disidratate finché sono pronte per poter essere denocciolate. Per ottenere il patè, la polpa viene tritata finemente e mescolata con l’olio extravergine di oliva.
Ideali per un aperitivo o per un sugo veloce, il patè di olive verdi “Bella di Cerignola” è prodotto con metodo biologico e nel rispetto della dignità dei lavoratori.
Ingredienti: polpa di olive, olio extravergine di oliva, sale.
16 altri prodotti della stessa categoria:
Scoprite la nostra selezione di sapori socialmente sostenibili ... scegli l'inclusione !!!Aggiungi un nuovo elemento