Penne grano duro Triticum Turanicum BIO | 250g
Queste penne di grano duro Triticum Turanicum prodotte nel Monastero di Siloe sono una vera e propria eccellenza culinaria, infatti questo antico grano risulta essere il progenitore del grano duro odierno.
Questa antica qualità veniva coltivata dall'uomo nelle regioni dell'antica Mesopotamia e si differenzia notevolmente dalle attuali produzioni infatti la spiga ha un'altezza di 160cm e la capacità produttiva per ettaro risulta essere di 1/5 rispetto ai grani odierni.
Il grano duro Triticum Turanicum è un grano che non ha subito le alterazioni delle tecniche di manipolazione genetica dell'agricoltura moderna questo gli consente di avere sapori e qualità nutrizionali delle origini e risulti quindì più sano e nutriente degli alimenti che siamo abituati a mangiare oggigiorno.
La macinatura del grano avviene in mulini a pietra, questo permette di garantire la conservazione delle sostanze vitali dei chicchi nonché l'aroma e il gusto originali, lasciando la farina ricca di olio e principi attivi.
La speciale trafilatura al bronzo le conferisce una superficie ruvida particolarmente adatta a trattenere i condimenti.
Le sue proprietà rendono la pasta estremamente nutriente e ad alta digeribilità, dal profumo intenso e dal sapore deciso.
Ingredienti: semola integrale di grano duro triticum turanicum da agricoltura biologica, acqua.
16 altri prodotti della stessa categoria:
Scoprite la nostra selezione di sapori socialmente sostenibili ... scegli l'inclusione !!!Aggiungi un nuovo elemento